top of page

Crescere come la Luna

Crescere come la Luna è un mini corso di Prenatal Yoga di tre classi adatto a tutte le future mamme ma anche a chi voglia sperimentare un stile più dolce di Yoga.
Ci muoviamo nei tre trimestri utilizzando la metafora dei cicli lunari. Iscriviti al canale Youtube  myshala per ricevere le anteprime dei prossimi video!

Mettere le radici - I trimestre

Utilizzando la metafora della Luna ci prepariamo a creare spazio e a mettere le radici per consentire al nostro germoglio di crescere forte e sano, proprio come durante un nuovo ciclo lunare. Una pratica dolce e lenta, di posture sostenute a terra per accogliere le incertezze e i cambiamenti di questa prima fase, acquietare le paure e riconciliarci con il flusso naturale della vita.

Espandere - II trimestre

Classe di Yoga prenatale dedicata al secondo trimestre della gravidanza. Utilizzando la metafora della Luna ecco una classe che ci guida verso l'apertura e l'espansione , assecondando ciò che accade al nostro interno in questo momento. La pancia cresce, l'energia è in aumento : sfruttiamo queste condizioni per muoverci sempre dolcemente ma con più intensità andando a liberare quelle zone che sono adesso più sollecitate , il bacino, le anche,la parte passa della schiena. Un risveglio gentile di energia che accompagna e sostiene la crescita al nostro interno. 

Lasciare andare - III trimestre

Classe di Yoga prenatale dedicata al III trimestre della gravidanza. Eccoci arrivati all'ultima pratica del ciclo "Crescere come la Luna" che corrisponde proprio alla fase finale della gravidanza : la Luna Piena. La pancia è ormai grande, la vita al nostro interno è pulsante e insieme ci avviamo verso la fase del rilascio. Per questo lavoreremo su allungamenti ed aperture, sia del bacino che della schiena, con delle posture a terra e piegamenti che possano guidarci energeticamente "in avanti" favorendo il rilascio e guidandoci verso la fase del travaglio e del parto. Una pratica semplice e gentile che ci accompagna nella fase finale di questo viaggio

bottom of page