Marte in Toro

Piccolo approfondimento Marte in Toro!

Marte é entrato in Toro il 5 Luglio per restare in questo segno fino al 20 Agosto.


Valenze di Marte

-Azione ed energia

-Spinta aggressiva volta al raggiungimento

-La scintilla da cui nascono le cose

-Ciò che stimola il nostro desiderio di agire

-La volontà


La casa in cui Marte é nel nostro Tema Natale sarà quel settore dell’ esistenza sottoposto all'energia marziana sia in positivo ( ciò che ci “accende” ed appassiona)

che in negativo ( ciò per cui lottiamo talvolta a sproposito, energia che può essere male indirizzata), e questo lo capiamo dagli aspetti che Marte fa nel TN.

Il segno in cui cade ci indica invece le modalità di azione, più cerebrale ad esempio nei segni d’aria, forte e impavido in Ariete nel suo domicilio, insuperabile nello strategico Capricorno, talvolta spaventoso nello Scorpione.

Gli aspetti ci indicheranno appunto la qualità della energia ( armonica, ben canalizzata oppure stridente, frustrante, violenta)

Transito di Marte in Toro

Prima cosa da guardare sempre durante i transiti : che casa é sottoposta al transito, quindi dove abbiamo il Toro nel tema natale?

E poi gli aspetti: più sono esatti, ovvero nei gradi più stretti, più sentiremo il transito (ma per questo fatti aiutare da un amic* astrolog* o richiedi qui un’analisi previsionale) che forma con i pianeti personali.

Possiamo dire che Marte in Toro aiuta ed energizza il segno del Toro e in generale i segni di terra ( Vergine e Capricorno ) e di acqua ( Cancro e Pesci, altro discorso per lo Scorpione che potrebbe avere scontri e nervosismo nei rapporti) ma l’analisi del segno solare e’ sempre riduttiva!

Dobbiamo guardare la Luna, Marte stesso, Venere, Giove e anche l’Ascendente oltre che se ci sono aspetti con le case angolari ( I-IV-VII-X) di nascita.


Ma torniamo alle Valenze di Marte in Toro.

Marte in Toro tradizionalmente in "Esilio", ovvero non nel sua migliore posizione, é il ruminante, colui che si attiva lentamente, ma nella sua placidità accumula la carica aggressiva che manifesterà solo quando perde la pazienza ( o quando l’accumulo energetico é al culmine)

Marte in Toro a me piace, é solido e non si perde d'animo : dona forza e perseveranza a chi lo possiede o a chi lo riceve beneficamente nei transiti, stimola la libido essendo il Toro un segno venusiano.


A livello collettivo Marte in Toro é collegato alla Terra, quindi rappresenta bene i significati di : Materia, dal Nutrimento all’Economia ai problemi della Terra.

Potremmo dire quindi che influenza queste tematiche e si attiva appunto nei settori rappresentati dal segno.


Marte in Toro congiunto ad Urano e Nodo Nord

Tra fine Luglio ed esattamente il 1-2-3 Agosto , Marte andrà a congiungersi a 18/19 gradi con il Nord in Toro ( già illuminato dal ciclo di eclissi di questo anno) e con Urano formando una quadratura stretta con Saturno in Aquario e con Mercurio in Leone.

Cosa potrà succedere?

L’energia non é fluida essendo la congiunzione tra Marte ed Urano “sovraccaricata” , quindi esplosiva, mentre Saturno sembra frenare dall’ altra parte.

La congiunzione con il Nodo Nord ci dice che gli eventi di questi giorni saranno Karmici.

Principalmente sono questi i settori coinvolti.

Terra: Cambiamento climatico/calamità

Economia - Banche : Crisi Politico- economica


Trasporti : Urano governa il cielo, Mercurio i trasporti


In tutti questi settori emerge impellente la necessità di una riforma


A livello personale invece saranno i segni fissi Toro, Leone, Aquario e Scorpione a risentire maggiormente di questo transito, in particolare le III decadi ( coloro nati circa dal 12-13 al 22-23 di : Maggio, Agosto,Novembre, Febbraio) già stimolati da Saturno in Aquario e Urano in Toro. Mentre le stesse decadi dei segni di Terra e Acqua ne saranno beneficiate.

Come sempre il transito sarà accolto più facilmente da coloro che hanno già compreso il significato del ciclo di eclissi di questa primavera:

Non dobbiamo avere paura dei transiti : i pianeti " fanno luce" e talvolta accelerano ciò che già si muove al nostro interno, se impariamo a conoscerci nulla arriverà inatteso e lo stesso vale anche a livello collettivo: tutti i cambiamenti, compresi quelli più complessi o difficili da accettare servono a guidare la nostra coscienza verso il risveglio e maggiore consapevolezza :)


Scrivetemi se avete domande!

A presto per altri approfondimenti,

Viola

96 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti